Stage Approfondiamo il Ju Jitsu Moderno

2 Dicembre 2018







Stage regionale di jujitsu moderno metodo Bianchi 

Domenica 2 Dicembre 2018, l’ASD Ju Jitsu  Club Varese ha avuto l’onore di ospitare un importante stage a cui hanno partecipato figure di rilievo in ambito nazionale. 

L’importanza di questo evento nel settore federale del JuJitsu è stata elevatissima, sia per i contenuti tecnici divulgati da Maestri di primo livello, sia per la strada che è stata tracciata nel nostro settore.

È stato un incontro straordinario, intenso ed importante che sono certo ha lasciato un segno positivo.


Ciascuno potrà in seguito valutare i risultati raggiunti, ma gli incontri del 30 Settembre e del 2 Dicembre 2018 hanno generato una preziosa energia positiva che sicuramente non andrà dispersa e sarà alimentata dalla passione di tutti i praticanti, sia Tecnici che Allievi.

Le “linee guida” indicate in questi due incontri,  indirizzano Tecnici e Società verso una maggiore sinergia che potrà solo accrescere la qualità della nostra disciplina.

Un ringraziamento particolare va ai Maestri Orlandi e Vismara che ci hanno regalato una approfondita lezione tecnica; al già citato Presidente della Commissione Nazionale Ju Jitsu (Antonio Amorosi) che ha presenziato a nome della Federazione; ai Maestri Schicchi, Cariola e Frassoni ; a tutti gli atleti partecipanti, ai colleghi tecnici ed agli amici di sempre.