Ju Jitsu Metodo Bianchi, in uscita un nuovo libro

Tra pochi giorni, entro la fine del mese di novembre, uscirà il libro “Ju Jitsu Metodo Bianchi. Settori e concatenamenti dalla cintura bianca alla nera” scritto dal Maestro Giancarlo Bagnulo.
Si tratta di un’opera didattica molto utile per tutti coloro che praticano il Ju Jitsu, un’arte giapponese di difesa personale, che raccoglie anche la preziosa prefazione di Domenico Falcone, presidente FIJLKAM.

copertina libro ju jitsuGià negli anni ’80 la FILPJ, ora FIJLKAM, ha abbracciato il Metodo Bianchi come programma d’istruzione per i suoi tesserati e nel tempo ha rimodulato i programmi di esami arrivando all’attuale suddivisione. Il nuovo manuale vuole essere dunque di ausilio didattico ai vecchi e nuovi praticanti e abbina anche un ormai doveroso carattere internazionale. Il materiale è stato rielaborato all’interno dello stesso volume in ben tre lingue (italiano, inglese e francese) e a breve potrà essere ordinato direttamente presso la Lunieditrice oppure contattando il maestro Cosimo Di Presa del Ju Jitsu Club Varese (via Donatello 1, Varese).